SEMINARIO 25 NOVEMBRE 2016

Nell’ambito della Campagna UNiTE to End Violence Against Women gli Atenei italiani si mobilitano attivamente al fianco della UN WOMEN, Comitato Nazionale Italia, attraverso l’organizzazione di attività ed eventi volti a sensibilizzare gli studenti sul tema della violenza contro le donne.

E’ per questa ragione che la Fondazione Universitaria “Foro Italico” organizza un Seminario “DIFESA DONNA: I Segnali del Pericolo e Tecniche di Prevenzione” il 25 novembre 2016 (ore 10-13).

L’obiettivo principale del seminario “Difesa Donna” è quello di far acquisire alle partecipanti una “mentalità difensiva” che le porterà ad adottare una serie di comportamenti e di accorgimenti necessari a prevenire situazioni di pericolo. E’ fondamentale soprattutto per una donna avere una maggiore consapevolezza di sé, imparare a riconoscere segnali di pericolo ed evitare di essere un facile bersaglio, tutto questo l’aiuterà ad accrescere i livelli di attenzione per vivere il quotidiano con maggiore tranquillità.