image-4.jpg

Selezione per l’assegnazione di un contratto di collaborazione scientifica per supporto al Progetto di ricerca: “ Effetto della supplementazione con L-Arginina sulla funzione neuromuscolare”


VISTO il DPR 24.05.2001 n.254 “Regolamento recante criteri e modalità per la costituzione di fondazioni universitarie di diritto privato, a norma dell'articolo 59, comma 3, della Legge 23 dicembre 2000, n. 388”;
VISTO l’atto costitutivo della “Fondazione Universitaria Foro Italico”;
VISTO lo Statuto della “Fondazione Universitaria Foro Italico”;
RITENUTO opportuno provvedere in merito, emana il seguente avviso:

Oggetto

E' indetta una selezione per il conferimento di un contratto di collaborazione scientifica per il supporto al progetto “Effetto della supplementazione con L-Arginina sulla funzione neuromuscolare” da svolgersi presso il Centro di Medicina dello Sport e dell’Esercizio Fisico della Fondazione Universitaria Foro Italico. Il candidato/la candidata si occuperà:

1. Identificazione popolazione di studio;
2. Applicazione del protocollo sperimentale su un campione di soggetti giovani e adulti sani prima e dopo un periodo di supplementazione con L-arginina;
3. Raccolta ed analisi dati ottenuti.


Requisiti di partecipazione

Per partecipare alla selezione il candidato/la candidata deve possedere i seguenti requisiti:

Requisiti specifici:
• Laurea in Medicina e Chirurgia;
• Abilitazione alla Professione Medica;
• Specializzazione in area medica – classe della medicina generale e specialistica;
• Conoscenza della lingua inglese.

Requisiti preferenziali:

• Dottorato di ricerca in ambito clinico;
• Esperienza in ambito clinico e sulla ricerca nell’ambito della medicina dello sport;
• Esperienza nell’ambito della raccolta, inserimento ed elaborazione dei dati di ricerca.
 

Modalità e termine di presentazione della domanda

La domanda di ammissione, unitamente al Curriculum vitae, alla presente selezione dovrà essere redatta sul modulo allegato e inviato telematicamente all’indirizzo PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre il 3 agosto 2018.

 

Commissione e colloquio

Un’apposita Commissione, formata da tre componenti, procederà – prima del colloquio – alla valutazione dei requisiti specifici, dei titoli e dell’esperienza dichiarati nelle domande pervenute.
I candidati ammessi saranno invitati a sostenere il colloquio mediante avviso sul sito (www.fondazioneuniversitariaforoitalico.it) pubblicato almeno 3 giorni prima della data prevista. Non sono previste altre forme di comunicazione, pertanto la mancata presentazione nel giorno e nell’ora stabiliti per il colloquio, anche se dipendente da forza maggiore, sarà considerata equivalente a esplicita dichiarazione di rinuncia alla procedura selettiva.

 

Durata e compenso

Il contratto avrà una durata fino al 31 dicembre 2018.
Il compenso previsto, omnicomprensivo è pari ad € 1.500,00 (millecinquecento/00) complessive. Il predetto importo comprende l’iva se dovuta oltre eventuali oneri contributivi sia a carico della Fondazione che del prestatore. Il pagamento avverrà in un’unica soluzione, su presentazione di una relazione controfirmata dal Responsabile del Progetto identificato dalla Fondazione Dott. Federico Quaranta.

 

Avvertenze importanti


La presente procedura non vincola la Fondazione e non genera alcun diritto nei confronti dei partecipanti. In qualsiasi momento la Fondazione può sospendere, revocare o annullare la procedura per sopravvenuti motivi di interesse pubblico e di organizzazione dell’ente. La Fondazione Universitaria “Foro Italico” è un ente giuridico di diritto privato e la presente procedura ha lo scopo di consentire il più ampio accesso alle opportunità lavorative della Fondazione.


Roma, 23 luglio 2018.


F.TO IL DIRETTORE GENERALE
Dott. Lorenzo Lelli

Attachments:
Download this file (Domanda partecipazione selezione collaborazione scientifica Medico.doc)Domanda Partecipazione[ ]83 kB

Cerca nel sito