Tour Foro Italico 29 aprile 2022

Tour Foro Italico 2022

Dopo due anni di sospensione a causa dell’emergenza sanitaria, parte l’iniziativa dedicata alla scoperta del Parco del Foro Italico, un’area ad alta intensità sportiva e con una storia che si perde lontano nel tempo.
Guide professioniste incanteranno i visitatori con il loro racconto, tra storia e leggenda, sull’obelisco, il viale dei mosaici, la fontana della sfera, lo Stadio dei Marmi, l’ingresso principale dell’ateneo, il Giardino del Cinghiale, la palestra monumentale e la terrazza esterna con vista sullo Stadio dei Marmi, sulla Farnesina, Monte Mario e lo Stadio Olimpico.
Il tour, organizzato dalla Fondazione Universitaria Foro Italico, è rivolto a studenti, al personale docente e tecnico amministrativo dell’ateneo e ai loro amici e parenti, ma anche a tutti gli abitanti del territorio che ogni giorno passano davanti ai rossi edifici e ha l’obiettivo di far conoscere l’area in cui sorgono l’università e il complesso storico architettonico e paesaggistico nel quale si inserisce.