Locandina convegno privacy 9 luglio 2021

Sport e GDPR. Il trattamento in sicurezza dei dati personali in ambito sportivo

Il Convegno mira ad approfondire le tematiche inerenti alla protezione dei dati personali nell’ambito dello Sport.
In particolare, la preliminare analisi, con approccio pratico, della normativa vigente a livello nazionale ed europeo persegue la finalità di assicurare una informazione completa, aggiornata e ragionata sulle attività di interesse, al fine di implementare la loro compliance ai provvedimenti normativi. Vengono poi approfonditi gli aspetti caratterizzanti il trattamento in sicurezza dei dati personali e di maggior impatto in ambito privacy emergenti nel settore sportivo.
Attraverso la disamina delle peculiarità che caratterizzano tale settore, saranno dunque approfonditi diversi aspetti impattanti sulla protezione dei dati personali: dalla tipologia dei dati personali trattati agli obblighi normativi nonché conseguenti adempimenti che sono richiesti al Titolare del trattamento.
Il Convegno, inoltre, è volto a esplorare le dinamiche giuridiche che emergono con riferimento alle associazioni sportive dilettantistiche. Il focus su tale tematica persegue l’obiettivo di analizzare l’iter modificativo della normativa di riferimento e districare i delicati nodi sulle modalità da seguire per porre in essere attività di adeguamento al GDPR relativamente a questa particolare categoria di enti giuridici.
Viene dunque messo in rilievo il tema della prospettiva relazionale fra privacy e le attività sportive non trascurando gli aspetti pratici ad essa legati.

Per iscriverti clicca qui

Attachments:
Download this file (Brochure convegno privacy 9 luglio con link 08072021 .pdf)Brochure Convegno[ ]604 kB