L’Università Foro Italico ha inteso sin dalla sua istituzione offrire al territorio dove si colloca la propria conoscenza aprendo ai cittadini le porte dell’ateneo e coinvolgendoli in attività di educazione al benessere psicofisico. Nel 2014 è stata costituita la Fondazione Universitaria “Foro Italico”, con l’obiettivo di supportare l’Università nella attività di Terza Missione e quindi nello sviluppo della cultura, della ricerca, della formazione nell’ambito delle attività motorie, dello sport e del benessere psico-fisico nella sua più ampia accezione mediante la collaborazione tra l’Università e le comunità territoriali, con la prestazione di servizi e attività finalizzate a promuovere progetti di eccellenza sia all’interno del territorio nazionale che internazionali.

• Lo Stadio dei Marmi e, sullo sfondo, lo Stadio Olimpico
  • Particolare di un edificio del complesso del Foro Italico
  • Panoramica aerea dello Stadio dei Marmi
  • Il palazzo del Rettorato, sede della Fondazione

• locandina no violenza donna 25 novembre 2022

Giornata Mondiale Contro la Violenza sulle Donne

• Photocontest aa 2019 2020

La Fondazione Universitaria Foro Italico lancia la quarta edizione del Photocontest “Foro Italico".

• locandina photocontest 2018 final01

La Fondazione Universitaria Foro Italico lancia la terza edizione del Photocontest “Foro Italico".

• Locandina Photocontest 2017

La Fondazione Universitaria Foro Italico lancia la seconda edizione del Photocontest “Foro Italico".

• SEMINARIO 25 NOVEMBRE 2016

• locandina regata 12 maggio

Uni Foro Italico Boat Race 2023

• Locandina centro estivo 2022

Centro Estivo 2023

• BLACK FRIDAY

BLACK FRIDAY 2022 - STORE FORO ITALICO

• Locandina centro estivo 2022

Centro Estivo 2022

• Tour Foro Italico 29 aprile 2022

Tour Foro Italico 2022

• La regolamentazione dei dati personali nellambito della medicina sportiva

La Regolamentazione della protezione dei dati personali nell'ambito della medicina sportiva
  • 20230426

• Locandina convegno privacy 9 luglio 2021

Sport e GDPR. Il trattamento in sicurezza dei dati personali in ambito sportivo

• Locandina Giornata Privacy

SEMINARIO
    Match Fixing e corruzione nello Sport

• Locandina Giornata Privacy

SEMINARIO
    Il principio di responsabilizzazione come elemento cardine per la tutela dei dati personali e per

Selezione per l’assegnazione di n. 2 borse per collaborazioni di studenti alle attività della Fondazione Universitaria “Foro Italico”

È indetta per l'anno 2019/2020 una selezione per il conferimento di n. 2 borse di collaborazione, riservata agli studenti regolarmente iscritti alle Lauree Magistrali dell’Università degli Studi di Roma “Foro Italico” (classe LM47 – LM67 –LM68), di cui 1 borsa per Istruttore di Pallacanestro e 1 borsa per Istruttore di Pallavolo.

DURATA E COMPENSO
Ciascuna borsa di collaborazione comporta un'attività di 150 ore complessive da svolgersi nel pomeriggio, secondo le esigenze del servizio, da ottobre 2019 fino a luglio 2020, presso la struttura di Tor di Quinto.
Il compenso per tale collaborazione è stabilito in € 1.500,00 lorde, da corrispondere in due rate posticipate, subordinatamente alla presentazione di una lettera sottoscritta dal responsabile.
Si precisa inoltre che i beneficiari non acquisiscono diritti e/o pretese in merito a richieste di riconoscimento di rapporto di lavoro subordinato.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Per partecipare al concorso inviare all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., entro le ore 12:00 del 30 giugno 2019, la seguente documentazione:

• Domanda di partecipazione (allegata al presente avviso)
  • Curriculum Vitae/Professionale
  • Copia del Tesserino Federale di Allenatore (FIPAV o FIP)

La partecipazione all’avviso non dà titolo in alcun modo a pretese e/o diritti.

REQUISITI DI ACCESSO

• Iscrizione ad una della Lauree Magistrali sopra elencate
  • Tesserino Federale di Allenatore (FIPAV o FIP);
  • Comprovata esperienza lavorativa per l’oggetto della selezione

Nella domanda il candidato deve dichiarare sotto la propria responsabilità di non percepire redditi da lavoro autonomo o subordinato. La Fondazione, in qualsiasi momento, può disporre accertamenti d'ufficio sulla veridicità delle dichiarazioni degli studenti inseriti nella graduatoria definitiva. Qualora dal controllo emerga la non veridicità del contenuto della dichiarazione, ai sensi del DPR 445/2000, il dichiarante decade dai benefici acquisiti.

COMMISSIONE

La commissione, nominata con decreto del Direttore Generale della Fondazione, stilerà due graduatorie distinte: una per 1 Tecnico di Pallavolo e 1 per un Tecnico di Pallacanestro. La valutazione sarà fatta sulla base della media ponderata dei voti degli esami. La commissione si riserva la possibilità di effettuare un colloquio. Le graduatorie saranno pubblicate sul sito della Fondazione e ciascun candidato sarà identificato dal proprio numero di matricola.

Fondazione Universitaria Foro Italico

F.to il Direttore Generale

Dott. Lorenzo Lelli

Attachments:
Download this file (Domanda di partecipazione.docx)Domanda di partecipazione[ ]39 kB
Download this file (Informativa rivolta a clienti-utenti.pdf)Informativa[ ]732 kB